Stati Uniti dell’Est:
New York, Niagara e Washington
Prendete il meglio dell’America. Scoprirete le icone culturali, artistiche, economiche. Visiterete i luoghi simbolo della capitale. Resterete affascinati davanti allo spettacolo che la natura offre.
Programma 9 giorni/7 notti
Giorno 1
Dall’Italia a New York
Partenza per New York e all’arrivo trasferimento in hotel. Eventuale tempo a disposizione in base all’orario del volo. Incontro con l’assistente e cena libera.
Giorno 2
New York
In mattinata visita guidata panoramica della città, chiamata anche la Grande Mela o la città che non dorme mai. Questi sono solo un paio degli innumerevoli modi di chiamarla, usati per descrivere la sua unicità. Per citare alcuni dei luoghi fantastici che si possono vedere: il Theater District di Broadway, Times Square, la piazza con mille luci e insegne, la Fifth Avenue con il Museum Mile, così chiamato per l’alta concentrazione di musei, Central Park, il grande polmone verde della città, Rockfeller Center, Radio City Music Hall, Palazzo delle Nazioni Unite, Bryant Park, Chrysler Building, Grand Central Terminal, la stazione ferroviaria più famosa, divenuta un’icona della città. Il pranzo è libero. Pomeriggio a disposizione da dedicare a visite individuali o allo shopping fra negozi e grandi magazzini, per il quale New York non ha eguali nel mondo. Nel tardo pomeriggio trasferimento al porto per una cena speciale a bordo di un battello denominato Bateaux per ammirare un magnifico panorama della città con le luci della sera (è richiesto un abbigliamento formale).
Giorno 3
Da New York alle Cascate del Niagara (Km 660)
Al mattino partenza per le Cascate del Niagara, attraversando lo stato di New York che presenta una grande varietà di paesaggi per la zona in cui è posizionato. Pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio alle cascate, ai confini fra Stati Uniti e Canada. Cena in serata.
Giorno 4
Cascate del Niagara
In mattinata crociera a bordo del battello Hornblower per ammirare le cascate da vicino, impetuose e magnifiche. Si tratta di uno spettacolo naturale davvero unico al mondo e costituiscono una delle principali attrazioni turistiche del pianeta. Pranzo libero. Il pomeriggio è a disposizione per attività individuali. Possibilità di prenotare un’escursione facoltativa per visitare la città di Toronto. Cena libera.
Giorno 5
Dalle Cascate del Niagara a Washington DC (Km 650)
Al mattino partenza per Washington DC, la capitale degli Stati Uniti, dove si arriva nel tardo pomeriggio. La città accoglie il visitatore con grandi spazi, ampi orizzonti e bassi edifici, a differenza di altre città americane. Monumenti nazionali e musei sono sparsi nella città, che offre davvero tanto a chi desidera visitarla. Il pranzo e la cena sono liberi.
Giorno 6
Washington DC
Al mattino è prevista la visita guidata della città che porta ad alcuni dei luoghi più noti: Union Station, la stazione in stile neoclassico, il monumento a Cristoforo Colombo, il Campidoglio, sede ufficiale del Congresso degli Stati Uniti, il quartiere di Capital Hill, il Palazzo della Corte Suprema, i giardini botanici, Washington Monument, l’alto obelisco bianco. E naturalmente la Casa Bianca, dove risiede il Presidente degli Stati Uniti. Infine si vede il Cimitero militare di Arlington, con la tomba del Milite Ignoto, visitato ogni anno da circa 4 milioni di persone. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite libere in città. In serata cena in ristorante.
Giorno 7
Da Washington DC e Philadelphia a New York (Km 375)
Partenza per il rientro a New York, con una sosta a Philadelphia per una breve visita del centro storico. Sede del primo parlamento americano e antica capitale degli Stati Uniti, la città è oggi una delle più visitate del Paese. Da non perdere l’Independence Hall, sede dell’antico Parlamento, che custodisce la Liberty Bell, la campana simbolo di libertà per il popolo americano. Pranzo libero. Arrivo a New York nel tardo pomeriggio. In serata è prevista una cena di arrivederci.
Giorno 8
Da New York all’Italia
In base all’orario di partenza del volo, eventuale tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro con pernottamento a bordo.
Giorno 9
Italia
Arrivo in Italia
Partenze garantite con minimo 2 persone