New York, American Dream
La città che non dorme mai. Che pulsa di notte e di giorno senza mai fermarsi. Entrate nel suo ritmo, respirate la vita che corre veloce. E’ un’immersione nella vitalità, nell’energia.
Programma 6 giorni/4 notti
Giorno 1
Dall’Italia a New York
Partenza per New York. Arrivo e trasferimento in hotel. Incontro con l’assistente e, in base all’orario del volo, eventuale tempo libero per una prima scoperta della città, grande metropoli che è nell’immaginario di tutti anche per i moltissimi film che vi sono stati ambientati. La cena è libera.
Giorno 2
New York
La mattinata è dedicata alla visita con guida di New York, chiamata anche la Grande Mela o la città che non dorme mai. Questi sono solo un paio degli innumerevoli modi di chiamarla, usati per descrivere la sua unicità. Durante questa prima visita si vedono il Theater District di Broadway, Times Square, la piazza con mille luci e insegne, la Fifth Avenue con il Museum Mile, per l’alta concentrazione di musei, il Rokfeller Center, il Radio City Music Hall, il Palazzo delle Nazioni Unite, Bryant Park, il Chrysler Building, la Grand Central Terminal, la stazione ferroviaria più famosa, divenuta un’icona della città. Pranzo libero. Il pomeriggio è a disposizione per visite individuali. Cena libera. E’ possibile prenotare facoltativamente una cena a bordo del battello Hornblower che naviga intorno alla punta meridionale di Manhattan, con imbarcazioni moderne e lussuose, dotate di aria condizionata, tre ponti panoramici e musica dal vivo. La navigazione si effettua lungo l’Hudson e l’East River e si possono ammirare anche il ponte di Brooklyn, South Street Seaport, ponte Verrazzano e la Statua della Libertà. La serata può essere prenotata dall’Italia ed è richiesto un abbigliamento elegante (€ 150 circa per persona per gli adulti e € 90 per i bambini).
Giorno 3
New York
Continuazione della visita della città con guida nella Lower Manhattan per vedere il 9/11 Memorial, dove sorgevano le Torri Gemelle del World Trade Center, Wall Street con la borsa di New York, il Battery Park da dove si parte in battello per vedere la Statua della Libertà che svetta sulla Liberty Island, e Ellis Island dove gli immigrati sbarcavano quando venivano in America in cerca di fortuna. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. In serata è prevista la cena in ristorante, con trasferimenti e assistente.
Giorno 4
New York
In mattinata visita guidata in alcune particolari aree della città, con termine a Brooklyn così da poter rientrare a Manhattan attraversando a piedi il famosissimo ponte. Pranzo libero. Il pomeriggio è a disposizione. In serata, cena in ristorante, con trasferimenti e assistente. E’ inoltre prevista la salita sul Top of the Rock, l’osservatorio che si trova al 70° piano di 30 Rockfeller Plaza, dal quale si ha una vista magnifica sulla città.
Giorno 5
Da New York all’Italia
Eventuale tempo a disposizione per le ultime visite libere della città, e trasferimento all’aeroporto. Partenza per il rientro con pernottamento a bordo.
Giorno 6
Italia
Arrivo in Italia.