Tour Padova e il suo Santo
Tour Padova: “Riconduceva a pace fraterna i discordi, ridava libertà ai detenuti, faceva restituire ciò che era stato rapito con l’usura e la violenza, si giunse a tanto che, ipotecate case e terreni, se ne poneva il prezzo ai piedi del Santo e su consiglio di lui quanto con le buone o con le cattive era stato tolto, veniva restituito ai derubati.
Liberava le prostitute dal turpe mercato e ladri famosi per misfatti tratteneva dal mettere le unghie sulle cose altrui”. Da un’antica biografia di Sant’Antonio.
Programma 4 giorni/3 notti
Partenza, Padova
Il tour Padova ha inizio con l’arrivo del gruppo a Padova e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Padova, La Basilica del Santo
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la visita della Basilica del Santo, uno straordinario scrigno di fede e di arte. La visita prevede le cappelle affrescate da Altichiero e Giusto dé Menabuoi, i bronzi di Donatello, gli affreschi del giovane Tiziano nella scuola del Santo e le scenografie barocche dello scultore Filippo Parodi.
Al termine della visita partecipazione alla Messa. Pranzo.
Nel pomeriggio visita guidata di Padova, dalla Cappella degli Scrovegni, al Duomo e al Battistero fino ai capolavori del Mantegna nella Cappella Ovetari agli Eremitani.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Padova, Treviso
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Treviso, tra caratteristici canali dove il Sile scorre tranquillo, tra splendide case affrescate, portici e monumenti antichi.
Con il suo grazioso centro storico, Treviso, rientra fra le caratteristiche città murate della regione. Pranzo.
Nel pomeriggio rientro a Padova. Tempo a disposizione per visite individuali.
Rientro in hotel, cena e pernottamento
Padova, rientro
Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per visite individuali e partenza per il rientro.