Vienna:
miti e fulgore di un Impero
Sembra ancora di vederla, l’imperatrice Sissi, percorrere le stanze lussuosamente decorate di uno degli edifici di corte. Vederla passare in carrozza per le piazze e i parchi di questa bella città.
Programma 4 giorni/3 notti
Giorno 1
Dall’Italia a Vienna
Partenza per Vienna e all’arrivo trasferimento in hotel. Eventuale tempo a disposizione in base all’orario del volo. Nel tardo pomeriggio incontro con l’accompagnatore e con i partecipanti in pullman.
Giorno 2
Vienna
La giornata è dedicata alla visita guidata della città, grandiosa capitale con monumenti del Medioevo, del Barocco e del Liberty, plasmata dall’antica monarchia degli Asburgo. Si inizia con il Duomo di Santo Stefano (interni) e la Cripta dei Cappuccini (interni), il viale del Graben, Piazza degli Eroi, i cortili della Hofburg, complesso che fu il centro del potere degli Asburgo e che oggi è residenza del Presidente, ed infine la Chiesa degli Agostiniani (interni) con la statua del Canova, dove si celebrarono le nozze dell’imperatore Francesco Giuseppe con Sissi. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita con guida al Castello di Schonbrunn, grande complesso barocco e residenza estiva degli Asburgo.
Giorno 3
Vienna
In mattinata continua la visita guidata della città percorrendo il celebre Ring, grande ed elegante viale che circonda il centro di Vienna, ammirando l’Opera, il Parlamento, il Municipio, la Chiesa Votiva, la Casa di Hundertwasser, attrazione architettonica dell’Austria, il parco del Prater, con l’antica ruota panoramica, e il distretto dell’Onu o Uno City. Pomeriggio a disposizione da dedicare a visite libere, oppure si può scegliere di visitare facoltativamente il Museo del Belvedere, con la celebre raccolta di dipinti di Gustav Klimt.
Giorno 4
Da Vienna all’Italia
In base all’orario di partenza del volo, eventuale tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro.