Praga,
romantica magia
Impossibile sottrarsi al fascino di questa città dove l’atmosfera romantica
si fonde con quella gotica e misteriosa dei suoi quartieri antichi.
Programma 4 giorni/3 notti
Giorno 1
Dall’Italia a Praga
Partenza per Praga e all’arrivo trasferimento in hotel. Eventuale tempo a disposizione in base all’orario del volo. Nel tardo pomeriggio incontro con l’accompagnatore e con i partecipanti in pullman.
Giorno 2
Praga
Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Praga, ricchissima di attrazioni e città magica per antonomasia, la cui storia si intreccia con miti e leggende. Si inizia con il Castello di Hradcany, la Cattedrale di S. Vito, in stile gotico è una delle più grandi d’Europa, la Chiesa di S. Giorgio e il Vicolo d’Oro. Nel pomeriggio si visitano il quartiere di Mala Strana, con piazzette, palazzi e scorci che lo rendono un vero gioiello, la Chiesa Barocca di San Nicola, la Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa e il Ponte Carlo, costruito in pietra in stile gotico.
Giorno 3
Praga
Inizia un’altra mattinata dedicata alla visita guidata di Praga. Si parte da Nove Mesto con Piazza Venceslao, ampio viale lungo 700 mt brulicante di vita di giorno e di notte. La famosa statua equestre di San Venceslao è il punto di ritrovo più popolare fra i gli abitanti della città. Poi si raggiunge Stare Mesto con la Chiesa di Santa Maria di Tyn, il Municipio, Palazzo Kinsky e la Torre dell’Orologio. Il meraviglioso orologio astronomico fu costruito nel 1400 dal maestro orologiaio Hanus, grandiosa opera di artigianato. Pranzo libero. Il pomeriggio è a disposizione da dedicare a visite individuali. Rientro in hotel.
Giorno 4
Da Praga all’Italia
Eventuale tempo a disposizione in base all’orario del volo. Trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro.