Parigi mon amour
Facile innamorarsi di Parigi. Dei suoi boulevard, del lungo Senna,
dei piccoli ristorantini, dello charme che aleggia nell’aria.
E del museo dei musei: il Louvre.
Paris, tu me fais tourner la tête
Programma 4 giorni/3 notti
Giorno 1
Dall’ Italia a Parigi
In Aereo: Partenza per Parigi, la città più romantica del mondo, e all’arrivo trasferimento in hotel. Tempo a disposizione in base all’orario del volo. Nel tardo pomeriggio incontro con l’accompagnatore e con i partecipanti in pullman.
Giorno 2
Versailles e Parigi
La giornata prevede la visita guidata della Reggia di Versailles, che grazie alla genialità degli artisti che la realizzarono e alla grandezza e personalità del suo committente, il re Luigi XIV, è tra i castelli più sontuosi e celebri al mondo. Una delle sale più suggestive è la galleria degli Specchi, che risplende nella luce riflessa, nella bellezza dei suoi stucchi e delle pitture di Le Brun. La grande Galleria e gli appartamenti reali esprimono nella loro ricchezza, il successo politico, economico ed artistico della Francia. Nel pomeriggio la visita continua con il cuore della Parigi Storica, l’Ile de la Cité, con la Cattedrale di Notre-Dame ammirando il Pont Neuf, l’esterno della Conciergerie e della Saint Chapelle. Proseguendo per la Rive Gauche si arriva nel Quartiere Latino per ammirare gli esterni della Sorbonne e del Pantheon, e terminare nel bellissimo e pittoresco Quartiere di Saint Germain des Près. Rientro in hotel.
Giorno 3
Parigi
La mattina è dedicata alla scoperta con la guida di una delle zone più romantiche della capitale: il Marais, un quartiere delizioso con tanti negozietti, belle residenze e una tra le piazze più poetiche della città, la Place des Vosges, dove vivevano il Cardinale Richelieu, Molière e Victor Hugo. Il pomeriggio è dedicato alle visite individuali o allo shopping o alla partecipazione della visita con guida del Louvre, il museo più famoso del mondo che contiene opere come la Gioconda e la Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci, Il giuramento degli Orazi di Jacques-Louis David, La Libertà che guida il popolo di Delacroix, la Venere di Milo e la Nike di Samotracia.
Giorno 4
Da Parigi all’Italia
In Aereo: Eventuale tempo a disposizione in base all’orario del volo. Trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro.