Copenaghen,
la città che fa tendenza
Danese era il principe Amleto di Shakespeare. Danese è il design più raffinato. Danese è l’educazione e il senso civico. Danese è tanto altro, venite a scoprirlo. Ve ne innamorerete.
Programma 4 giorni/3 notti
Giorno 1
Dall’Italia a Copenaghen
Partenza per Copenaghen e all’arrivo trasferimento in hotel. Eventuale tempo a disposizione in base all’orario del volo.
Giorno 2
Copenaghen
La mattinata è dedicata alla visita guidata della città, capitale della Danimarca e museo a cielo aperto, con i suoi vecchi edifici, la storica residenza reale, le gallerie d’arte, i musei e le antiche strade. Ma a Copenaghen convivono storia e modernità, tradizione e innovazione, palazzi storici con monumenti dal design avveniristico. La visita inizia con lo Stroget, la famosa strada pedonale, via principale della città nonché centro dello shopping. Si passa di fronte al più antico parco di divertimenti del mondo, il Parco di Tivoli, alla gliptoteca Carlsberg e al Museo Nazionale. Si arriva al Palazzo di Christiansborg, sede del Parlamento Danese, l’antico edificio della Borsa e la chiesa di Holmen. Ed infine si arriva alla piazza il Danish Real Theater, famoso per la scuola di balletto classico e al Quartiere di Nyhavn, dalle case colorate e le barche sui canali. E’ prevista una sosta di fronte al Palazzo di Amalienborg, residenza della famiglia reale, e vicino alla famosa Sirenetta. Lungo la strada di ritorno si passa di fronte al magnifico Castello di Rosenborg, rinascimentale, e ai suoi splendidi giardini. Pranzo libero. Il pomeriggio è a disposizione e può essere dedicato alla scoperta di uno dei tanti musei di Copenaghen.
Giorno 3
Copenaghen
L’intera giornata è libera, da dedicare a visite individuali della città. In alternativa si può aderire ad un’escursione facoltativa fuori Copenaghen, in mattinata, per la visita dei Castelli di Kronborg e Frederiksborg. Il Castello di Kronborg, uno dei più importanti della Danimarca e tra i castelli più belli dell’Europa del Nord, è Patrimonio dell’UNESCO ed è situato a Helsingor. Qui Shakespeare ambientò l’Amleto, e per questo motivo è conosciuto come il “Castello di Amleto”. E’ una fortezza circondata da cannoni con un edificio in stile rinascimentale. Al suo interno si trovano le sale, tra le quali la splendida sala dei banchetti, le casematte, oscuri passaggi che sembrano dei labirinti, e i quartieri dei soldati. Sulle isolette del piccolo lago Slotsø, a Hillerød, si può visitare il Castello di Frederiksborg, esempio unico dell’arte rinascimentale in Danimarca, che oggi ospita il Museo di Storia Nazionale, con magnifiche stanze che ripercorrono secoli di storia danese. Dipinti, tessuti, arredi e oggetti decorativi riportano ai tempi in cui qui si incontravano re, regine e nobili.
Giorno 4
Da Copenaghen all’Italia
In base all’orario di partenza del volo, eventuale tempo a disposizione per le visite individuali. Trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro.