Barcellona Madrid e Valencia

Barcellona, Madrid e Valencia:
le tre perle della Corona Spagnola

 

Un triangolo perfetto per scoprire il meglio della Spagna. Utopie architettoniche che spaziano dalle cattedrali alle case private. Fontane fantasmagoriche come quelle di Cibeles e Nettuno. Un sogno ad occhi aperti.


Programma 9 giorni/8 notti

Giorno 1

Dall’Italia alla Francia (Km 600)

Partenza dalla località prescelta per Milano. Qui incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo. Si parte per la Francia. Arrivo in serata in hotel.


Giorno 2

Dalla Francia a Barcellona con Carcassonne

Partenza per Carcassonne e visita con l’accompagnatore di questa stupenda cittadina murata. Nel primo pomeriggio, partenza per Barcellona per l’incontro con il resto del gruppo.


Giorno 3

Barcellona

L’intera giornata è dedicata alla scoperta delle opere del famoso architetto Antonio Gaudì: il Parc Güell, progettato agli inizi del 1900 come città-giardino destinata ai personaggi della borghesia del tempo, e la Sagrada Familia, simbolo della città. Si prosegue con una passeggiata per l’elegante Passeig de Gracia, con i suoi edifici signorili fino ad incontrare due case uniche: Casa Batllò, in cui spiccano la ricercatezza dei particolari, e La Pedrera. Si arriva a piazza Catalunya e si prosegue sulla Rambla, famosa per la sua multiculturalità, dove spiccano il pittoresco mercato della Boqueria e il Barrio Gotico: antico quartiere medievale che racchiude la Cattedrale (visita individuale).


Giorno 4

Da Barcellona a Madrid e Saragozza (Km 640)

Partenza verso Madrid con sosta a Saragozza che merita una visita panoramica con l’accompagnatore alla piazza e ad uno dei più famosi Santuari di Spagna: Nuestra Señora del Pilar, splendido esempio di barocco spagnolo, che raccoglie opere molto importanti. Arrivo in hotel a Madrid.


Giorno 5

Madrid

La guida accompagnerà il gruppo a scoprire la Madrid chiamata “dei Borboni”, alla quale appartengono tutti gli sviluppi dal XVIII e XIX sec. nella città: le meravigliose fontane (Cibeles e Nettuno) lungo la Castellana asse principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento. Visita panoramica delle principali strade commerciali della città (Gran Via e Piazza Spagna). Si prosegue con la Madrid “degli Asburgo” cioè il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa. Nel pomeriggio si prosegue con l’accompagnatore per una passeggiata da Puerta del Sol, centro della capitale, fino al Triangolo dei Musei.


Giorno 6

Da Madrid a Valencia (Km 380)

La mattinata è dedicata alle visite individuali o allo shopping. Per chi lo desidera, è prevista la visita facoltativa a uno dei più splendidi musei del mondo: il Prado. Dopo il pranzo libero partenza per Valencia, attraversando il paesaggio pianeggiante e secco della Castiglia-La Mancha fino alla Huerta di Valencia, una vera e propria cintura verde ricoperta da frutteti e coltivazioni, divisi da piccole dighe e canali. 


Giorno 7

Da Valencia a Barcellona (Km 450)

La mattina è dedicata alla visita guidata della città, partendo dal centro storico, con la Cattedrale gotica e il “Micalet”, campanile alto 50,85 mt, simbolo della città. La Lonja del XV sec. e il vecchio Mercato Centrale sono molto particolari, come tutta la nuova zona disegnata da Santiago Calatrava: la Città delle Scienze e delle Arti (visita esterni). Proseguimento per Barcellona e arrivo in hotel.


Giorno 8

Da Barcellona alla Francia

Partenza per la Francia, pranzo libero lungo il percorso e passeggiata con l’accompagnatore in una delle amene cittadine della Provenza


Giorno 9

Da Nizza all’Italia (Km 560)

Partenza per Nizza, una delle principali città francesi, situata in splendida posizione tra montagne e mare. Passeggiata con l’accompagnatore lungo “Promenade des Anglais”, all’epoca uno stretto sentiero finanziato dalla comunità inglese che viveva nell’area e che oggi é uno dei principali simboli della città, un viale lungo sette chilometri, che si estende dall’aeroporto fino quasi al porto. Pranzo libero lungo il percorso. Rientro nella città di partenza.

Clicca sulle immagini per visualizzare la photo gallery del viaggio

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372