La “Divina Costiera” e Capri: tra mare e cielo!
Esperienza di viaggio Esclusiva
Collezione Italian Slow Tourism – Natura e Sport
Short Break 6 giorni / 5 notti
a partire da € 1.430 per persona
Immagina una costa leggendaria dove a borghi e panorami mozzafiato, si alternano splendide spiagge incastonate nella roccia. Immagina affascinanti sentieri immersi nella natura e profonde vallate attraversate da antiche mulattiere. Immagina di volare verso il mare mentre un brivido ti sale lungo la schiena. Immagina di sentire profumi diversi ad ogni tuo passo.
No! Non è un sogno. E’ la realtà di un’incredibile esperienza tra mare e cielo!
Itinerario
Giorno 1 – La “Divina Costiera”
Benvenuto in Costiera Amalfitana, un balcone sospeso tra l’azzurro del mare e le pendici dei Monti Lattari, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Da questo momento in poi passeggerai in contesti naturali unici; ti emozionerai per ogni scorcio panoramico e visiterai alcune delle località più belle e caratteristiche, ognuna con le proprie tradizioni ed il proprio carattere.
Giorno 2 – Sospeso sul Golfo delle Sirene: il Sentiero degli Dei
Sei nel cuore dei Monti Lattari, alle porte di uno dei sentieri naturalistici più belli del mondo: il Sentiero degli Dei.
Il nome stesso lascia intuire quanto è straordinario questo percorso, che secondo la leggenda fu utilizzato dalle divinità greche per salvare Ulisse dalle sirene che abitavano l’Isola de Li Galli.
Passeggerai lungo un antico sentiero immerso nell’incontaminata vegetazione costiera; t’imbatterai in capre e pecore al pascolo, in case secolari costruite nella roccia e in scorci panoramici mozzafiato che non potrai fare a meno di fotografare.
Giorno 3 – Trekking nella Valle delle Ferriere e il Volo dell’Angelo
Preparati a vivere una giornata alla scoperta della Valle delle Ferriere, un posto incantevole che non tutti conoscono!
Inserito dal National Geographic nella lista dei luoghi naturali più belli al mondo, la valle è una vera e propria oasi di pace nel cuore della Costiera Amalfitana, dove passeggiare e restare ammaliati dalla bellezza della natura che include alcune rarissime specie vegetali e animali, dalla melodia prodotta da cascate e corsi d’acqua e dal fascino delle antiche ferriere e cartiere che hanno dato lustro alla Repubblica Marinara di Amalfi.
Sarà quindi interessante sostare in una di queste cartiere, completamente restaurata e trasformata in Museo della Carta, dove sono custoditi macchinari e vecchie attrezzature perfettamente funzionanti, impiegate per la realizzazione a mano della celebre carta d’Amalfi.
Degna conclusione della giornata è l’emozionante “Volo dell’Angelo”, un’esperienza unica con la quale potrai ammirare il paesaggio della Costiera Amalfitana mentre voli dolcemente verso il mare!
Giorno 4 – Capri in barca privata
Una volta a bordo si fa rotta verso l’isola più glamour del Mar Mediterraneo: la splendida Capri.
Dopo una romantica navigazione nel Golfo di Napoli, ammirerai l’isola direttamente dal mare. Cullato dalle onde, scoprirai posti raggiungibili esclusivamente in barca come calette, insenature e le famosissime grotte con i loro spettacolari giochi di luce e colori.
Nuotare nell’azzurrissimo mare caprese mentre facendo snorkeling ne ammiri i fondali; entrare all’interno della celebre Grotta Azzurra e passare in barca tra i suggestivi Faraglioni, ti lascerà certamente il ricordo di un’esperienza che porterai nel cuore.
Giorno 5 – Nel cuore verde di Capri: il Sentiero del Pizzolungo
Questa giornata è dedicata ad una passeggiata in bilico tra mare e cielo, nel cuore verde di Capri.
Il Sentiero del Pizzolungo è uno dei percorsi più belli e affascinanti di tutta l’isola. Un posto in cui trovandosi pochi turisti, potrai godere tranquillamente di profumi e suoni della natura e del mare; e scattare delle splendide fotografie di scorci panoramici mozzafiato: dall’Arco Naturale ai Faraglioni, fino al Belvedere di Tragara e alla Penisola Sorrentina.
Un’emozionante esperienza alla scoperta del volto selvaggio dell’isola; il meno noto, ma certamente il più affascinante.
Giorno 6 – Arrivederci alla prossima esperienza
Una giornata a disposizione da dedicare completamente al relax, durante la quale potrai passeggiare tra caratteristiche stradine, hotel di lusso e preziose boutique; prima di sostare nella mitica “Piazzetta” per un buon caffè, un limoncello o una gustosissima fetta di Torta Caprese.
A completamento di questa suggestiva esperienza tra mare e cielo, facoltativamente, potrai scegliere di salutare Capri con una lezione di yoga sul suo punto più alto: il Monte Solaro, lontano dai luoghi più modaioli e affollati dell’isola.
Una volta arrivati in cima, un istruttore ti condurrà con una brevissima passeggiata, in un luogo dalla grande forza energetica, dove potrai aprire i tuoi chakra con lo yoga e la meditazione.
Un’occasione unica per apprezzare l’isola anche con lo spirito!
La quota comprende:
• Sistemazione in hotel 4* con trattamento di pernottamento e 1^ colazione
• Escursione in barca privata a Capri
• Escursione con guida sul Sentiero degli Dei (Agerola /Nocelle)
• Escursione con guida nella Valle delle Ferriere (Amalfi)
• Escursione con guida sul Sentiero del Pizzolungo (Capri)
• Volo dell’Angelo in Costiera Amalfitana
• Assistenza GialpiLa quota non comprende:
• Bevande ai pasti
• Pasti (salvo dove diversamente specificato)
• Trasferimenti (salvo dove diversamente specificato)
• Tassa di soggiorno ove prevista (pag. in loco)
• Quota servizi (include: assicurazione medico/bagaglio e spese di gestione pratica)
• Assicurazione annullamento facoltativa (pari al 4,5% totale pratica)
• Mance, facchinaggio, extra di natura personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”Sistemazione prevista:
Dimora Storica/Tradizionale