Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina: “Vide ‘o mare…”
Esperienza di viaggio Esclusiva
Collezione Italian Flavours – Food Good Mood
Short Break 4 giorni / 3 notti
a partire da € 1.165 per persona
Esistono luoghi che grazie a racconti, dipinti, film e canzoni, sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo come simboli di infinita bellezza: è questo il caso della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina. Sessanta chilometri di costa caratterizzati da splendidi borghi, spiagge incastonate tra gli scogli, isolotti, fiordi meravigliosi, ville sontuose e una delle strade panoramiche più belle del mondo.
Infine, un ricco percorso degustativo di vino e, la possibilità di assaggiare sempre cibi diversi in posti diversi, ti lasceranno il ricordo di un’esperienza multisensoriale che porterai per sempre nel cuore.
“Vide ‘o mare quant’è bello… spira tantu sentimento”
(Torna a Surriento, Roberto Murolo – 1964)
Itinerario
Giorno 1 – Esperienza enogastronomica in Costiera Amalfitana
Benvenuti in Costiera Amalfitana, un balcone sospeso tra l’azzurro del mare e le pendici dei Monti Lattari, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
La giornata inizia con una panoramicissima passeggiata tra limoni e vigneti di una nota azienda vitivinicola; un percorso visivo e olfattivo durante il quale imparerai le basi della degustazione del vino e ti avvicinerai alla cucina e alla cultura biologica locale.
Meta finale della passeggiata è una splendida terrazza con vista sul mare, dove sarai accolto per un ricco percorso degustativo dei vini aziendali e per una gustosissima cena a base di prodotti tipici locali, con tanto di dessert, caffè espresso e liquori tradizionali.
Giorno 2 – Pescaturismo a Capri
Preparati a vivere un’esperienza unica che unisce il piacere di una giornata in barca, al divertimento di una vera battuta di pesca.
Durante la navigazione verso la bellissima Isola di Capri, accompagnati da pescatori professionisti, ammirerai panorami costieri mozzafiato come i resti del Palazzo della Regina Giovanna, la Marina di Puolo, Massa Lubrense e Mitigliano.
Sperimenterai diverse tecniche di pesca e assisterai i pescatori nel momento in cui si salpano le reti, con l’ansia di scoprire quanto e cosa si è pescato, per poi gustarlo a bordo seguendo le ricette tipiche locali.
Poi Capri, dove scoprirai le bellezze nascoste dell’isola: la Grotta Bianca, la Grotta Verde, i Faraglioni, Marina Piccola, Punta Carena e la splendida Grotta Azzurra. E se lo desideri, potrai anche fare un bagno nelle sue acque cristalline!
Giorno 3 – Costiera Amalfitana in barca
Mollati gli ormeggi, si salpa lungo le coste leggendarie della “Divina Costiera” che tanto ha fatto innamorare intellettuali, musicisti e star del cinema. La bellissima Baia di Ieranto, Marina del Cantone, Recommone e il suggestivo Fiordo di Crapolla sono solo alcuni dei tantissimi luoghi che ammirerai durante la navigazione, pima di scorgere in lontananza la coloratissima “Città Verticale”.
Siamo a Positano, dove tra casette addossate l’una all’altra, terrazzamenti panoramici, caratteristiche viuzze e scalinate, numerose boutique e negozi di artigianato, vivrai per un po’ la sua affascinante atmosfera mondana.
Rigenerati dalla sosta, si fa rotta verso Amalfi, la più antica Repubblica Marinara italiana. Qui potrai curiosare tra le stradine del bel centro storico e restare senza parole difronte alla bellissima Cattedrale di Sant’Andrea che domina, non solo in senso figurato, la piazza principale della città.
Giorno 4 – Arrivederci alla prossima esperienza
La tua esperienza in uno dei tratti costieri più celebri e belli del mondo si conclude oggi.
Ci auguriamo che abbia fatto un bel viaggio!
La quota comprende:
• Sistemazione in hotel 4* con trattamento di pernottamento e 1^ colazione
• Visita di una cantina con degustazione vini e cena a base di prodotti tipici
• Pescaturismo a Capri
• Giornata in barca in Costiera Amalfitana
• Assistenza Gialpi
La quota non comprende:
• Bevande ai pasti
• Pasti (salvo dove diversamente specificato)
• Trasferimenti (salvo dove diversamente specificato)
• Tassa di soggiorno ove prevista (pag. in loco)
• Quota servizi (include: assicurazione medico/bagaglio e spese di gestione pratica)
• Assicurazione annullamento facoltativa (pari al 4,5% totale pratica)
• Mance, facchinaggio, extra di natura personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”Sistemazione prevista:
Boutique Hotel