Capri e la Costiera Amalfitana:
uno spettacolo senza fine
Esperienza di viaggio Esclusiva
Collezione Italian Iconic Voyage – Freedom & Glamour
Tour 7 giorni / 6 notti
a partire da € 1.970 per persona
Quanti aggettivi conosci per descrivere qualcosa di veramente bello? Beh, nessuno potrebbe mai essere sufficiente a rendere giustizia alla bellezza di Capri e della Costiera Amalfitana che dalla nascita della mitica “dolce vita” ad oggi, continuano ad incantare milioni di visitatori con le loro meraviglie, l’atmosfera magica e una tradizione enogastronomica eccellente.
Stradine caratteristiche, bellezze naturalistiche uniche e panorami mozzafiato, giornate in barca e shopping tra boutique esclusive, gioiellerie e botteghe artigiane in compagnia di un personal shopper professionista, sono gli ingredienti principali di questa affascinante esperienza di scoperta durante la quale ti sentirai proprio come un
Vip degli anni ’60 mentre a bordo di una splendida auto d’epoca scopri questi posti unici al mondo.
Capri e la Costiera Amalfitana sono pronte ad accoglierti!
Itinerario
Giorno 1 – Benvenuto a Capri
L’arrivo sull’isola di Capri è il punto di partenza ideale per lasciarti trasportare in una dimensione di pura bellezza; un concentrato di meraviglie paesaggistiche uniche, eleganti ristoranti, locali alla moda, hotel di lusso e boutique di stilisti famosi, che con le sue case imbiancate a calce e le caratteristiche stradine pedonali, somiglia più a un set cinematografico che a un luogo reale.
Ed è proprio qui che negli anni ’60 è nata la leggendaria “dolce vita” con i primi paparazzi che si appostavano per fotografare le star del jet-set internazionale giunte in vacanza sull’isola come Brigitte Bardot, Liz Taylor, Richard Burton, Sophia Loren, Clarke Gable, Audrey Hepburn e tanti altri.
Rapito dall’incredibile atmosfera della “dolce vita caprese” potrai passeggiate senza fretta tra la celebre “Piazzetta” ed i vivaci vicoletti del centro storico. Poi a bordo di una rombante auto d’epoca cabriolet e con la brezza marina che ti accarezza il viso, raggiungerai Anacapri, la “Capri di sopra”, dove non potrai fare a meno di curiosare tra le botteghe degli artigiani del centro cittadino che da anni realizzano i celebri sandali capresi; prima di raggiungere la splendida Villa San Michele e restare senza parole alla vista di uno dei panorami più suggestivi dell’isola.
Inoltre lo sapevi che se accarezzi la sfinge che si trova nel giardino della villa mentre esprimi un desiderio… il desiderio prima o poi si avvera? Tentar non nuoce!
Giorno 2 – Giro dell’isola in gozzo privato
Preparati a trascorrere una giornata da sogno nelle acque di Capri da vivere in completa tranquillità, senza fretta né orari da rispettare, lontano dalla folla e dalla confusione del centro storico, alla scoperta di posti raggiungibili esclusivamente via mare come calette, insenature e le famosissime grotte con i loro spettacolari giochi di luce e colori.
A bordo di un caratteristico gozzo in legno ed in compagnia di un simpatico skipper, navigherai alla volta della celebre Grotta Azzurra, dove potrai entrare disteso in piccole imbarcazioni di legno con gli abili barcaioli locali che un po’ remando e un po’ aggrappandosi alla roccia, ti consentiranno di vedere questo posto magico.
Poi, mentre l’equipaggio ti mostrerà le rovine dei Fortini Saraceni che costituivano l’impianto difensivo dell’isola e di alcune splendide dimore come Villa Jovis, Villa Malaparte e Villa Lysis, scoprirai le altre splendide grotte di Capri, il suggestivo Arco Naturale e gli iconici Faraglioni.
Nuotare nell’azzurrissimo mare caprese mentre facendo snorkeling ne ammiri i fondali e godere di alcune delle meraviglie dell’Isola Azzurra cullato dalle onde del mare, ti lascerà il ricordo di un’esperienza che porterai per sempre nel cuore!
Come degna conclusione, durante la navigazione per il rientro in porto, ti sarà offerto un flûte di Prosecco per brindare a questa splendida e rilassante giornata di mare.
Giorno 3 – A tutto shopping con il personal shopper
Un’esclusiva giornata di shopping con un personal shopper professionista tra boutique di stilisti famosi, eleganti atelier e le coloratissime botteghe d’artigianato del triangolo dello shopping caprese che va dalla mitica “Piazzetta” fino a Via Camerelle e Via delle Botteghe.
Nei 200 metri che separano la Piazzetta da Via Camerelle resterai stupito da quella che probabilmente è la più alta concentrazione di negozi di lusso nel mondo dove potrai acquistare la ITbag del momento, l’anteprima delle collezioni invernali, capi in edizione limitata delle più note griffe internazionali e gioielli da capogiro.
Se invece sei appassionato del Made in Capri e dei capi iconici che sono nati sull’isola, il tuo personal shopper ti porterà a scoprire e perché no, ad acquistare i famosi sandali capresi di cui Jacqueline Kennedy andava pazza; un paio di sandali rasoterra completamente personalizzabili, realizzati al momento e su misura per te.
Poi, tra una vetrina e l’altra inizierai ad avvertire delle gradevoli profumazioni provenienti dai diversi laboratori che incontrerai lungo il percorso, dove potrai acquistare dei deliziosi profumi artigianali che ancora oggi si producono facendo macerare in alcool i fiori e le erbe capresi.
Oltre al lusso e all’artigianato, sarà piacevole fare incetta di qualcosa di buono da mangiare e da bere come una bottiglia di Limoncello D.O.C. fatto con i profumatissimi limoni capresi e la tradizionale Torta Caprese, una delizia isolana fatta di cacao e mandorle alla quale sarà davvero difficile resistere.
Giorno 4 – La “Divina Costiera”
Questa giornata è dedicata ad una divertente esperienza in auto d’epoca (una cabriolet sportiva, un romantico Maggiolino o la mitica Fiat 500) con la quale andrai alla scoperta della Costiera Amalfitana: un balcone sospeso tra l’azzurro del mare e le pendici dei Monti Lattari, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
Una volta a bordo percorrerai una delle strade costiere più belle ed entusiasmanti del mondo, in un rincorrersi di borghi, vallate, colline, calette, spiagge e terrazzamenti coltivati ad agrumi, viti ed ulivi. Potrai fermarti in una delle piazzole panoramiche lungo il percorso per scattare delle splendide fotografie e per assaggiare la deliziosa granita di limoni degli ambulanti che con i loro pittoreschi carrettini offrono un po’ di ristoro ai passanti.
Ma soprattutto potrai visitare alcune delle località più belle e caratteristiche della zona, ognuna con le proprie tradizioni ed il proprio carattere. Come prima tappa ti consigliamo di raggiungere l’incantevole Positano dove potrai vivere per un po’ la sua affascinante atmosfera mondana tra coloratissime casette addossate l’una all’altra, terrazzamenti panoramici, caratteristiche viuzze e scalinate, boutique e negozietti di artigianato.
Da lì poi, potresti spostarti a Ravello, la città della musica e dell’omonimo Ravello Festival, dove potrai visitare le famose ville medievali: Villa Rufolo e Villa Cimbrone con il suo celeberrimo Terrazzo dell’Infinito dal quale si gode di una impareggiabile vista che va dalla Costa Cilentana fino all’inizio della Costiera Amalfitana.
Per concludere infine con Amalfi, la più antica Repubblica Marinara italiana dove potrai curiosare tra le animate stradine del centro storico e ammirare la bellissima Cattedrale di Sant’Andrea che domina la piazza principale della città.
Giorno 5 – L’antica Pompeii e il Vesuvio
Oggi ti aspetta un’altra divertente esperienza in auto d’epoca, ma questa volta per raggiungere il sito archeologico più famoso al mondo, la cui storia è indissolubilmente legata alla storia del vicino Vesuvio che con una devastante eruzione rese immortale l’antica Pompeii.
Accompagnato da un esperto archeologo, farai un viaggio indietro nel tempo all’interno del Parco Archeologico di Pompei dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità: una vera e propria cittadina romana in perfetto stato di conservazione, durante il quale scoprirai tra aneddoti e curiosità, un autentico spaccato della vita dell’epoca.
Percorrerai antichissime strade come la Via dell’Abbondanza, passeggerai nella centralissima piazza del Foro, entrerai in eleganti dimore per apprezzarne l’architettura e l’arte romana. Poi ammirerai il Lupanare, la più antica casa di piacere del mondo; le terme, il tempio di Apollo e gli imperdibili calchi in gesso di alcune delle vittime dell’eruzione.
E quando inizierai ad avvertire un leggero languorino, sarà molto piacevole partecipare ad un autentico banchetto romano in un ristorante a tema con arredi nello stile dell’epoca, riproduzioni di affreschi sui muri e personale vestito con la tradizionale toga, per degustare i piatti dell’Antica Roma accompagnati dal Mulsum, un vino molto utilizzato dagli antichi romani, ottenuto miscelando miele, zenzero e un pizzico di pepe al vino.
Infine se lo vorrai, potrai raggiungere la cima del maestoso Vesuvio per ammirare il suo antico cratere roccioso e da lì, godere di un colpo d’occhio davvero eccezionale su tutto il paesaggio circostante!
Giorno 6 – Giornata libera
Una giornata a disposizione da poter dedicare completamente al relax e alle attività che più preferisci. Per provare qualcosa di veramente affascinante potresti scegliere di partecipare ad una divertente uscita in kayak durante la quale in compagnia di esperti istruttori della F.I.C.K., potrai vedere dalla prospettiva unica del mare alcune delle spiagge e dei borghi più belli della Costiera Amalfitana, suggestive grotte marine, archi rocciosi naturali e antiche torri d’avvistamento che si trovano lungo tutta la costa.
Dall’antica Repubblica Marinara di Amalfi, al borgo di pescatori di Conca dei Marini; dal suggestivo Fiordo di Furore, al delizioso borgo di Praiano; tra una pagaiata e l’altra potrai ammirare il meglio che uno dei tratti di costa più belli del mondo ha da offrire.
Giorno 7 – Arrivederci alla prossima esperienza
La tua esperienza si conclude oggi, ma il ricordo delle emozioni provate rimarrà con te per sempre!
La quota comprende:
• Sistemazione in hotel 4* con trattamento di pernottamento e 1^ colazione
• Escursione di Capri in auto d’epoca con autista privato
• Giornata in barca a Capri (gozzo privato)
• Escursione in Costiera Amalfitana in auto d’epoca con autista privato
• Giornata di shopping a Capri con personal shopper professionista
• Visita guidata del Parco Archeologico di Pompei con archeologo (ingressi inclusi)
• Pranzo in ristorante a tema “Antica Roma” a Pompei con vestizione con abiti romani dell’epoca
• Assistenza Gialpi
La quota non comprende:
• Bevande ai pasti
• Pasti (salvo dove diversamente specificato)
• Trasferimenti (salvo dove diversamente specificato)
• Tassa di soggiorno ove prevista (pag. in loco)
• Quota servizi (include: assicurazione medico/bagaglio e spese di gestione pratica)
• Assicurazione annullamento facoltativa (pari al 4,5% totale pratica)
• Mance, facchinaggio, extra di natura personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”Sistemazione prevista:
Boutique Hotel