Colori, profumi e sapori
della Sicilia Orientale

Esperienza di viaggio Esclusiva
Collezione Italian Flavours – Food Good Mood

Short Break 4 giorni / 3 notti

a partire da 580 per persona

Un’esperienza da veri bongustai alla scoperta della tradizione culinaria siciliana, attraverso alcuni dei luoghi più affascinanti e belli della Sicilia Orientale.

Assaggerai le prelibatezze dello street food catanese, degusterai dell’ottimo vino e farai il pieno di deliziosi prodotti tipici; il tutto impreziosito dalle meraviglie dell’architettura Barocca e dai numerosi siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità!

Itinerario


Giorno 1 – Taormina al tramonto

Benvenuto nella Sicilia Barocca, connubio di chiese imponenti, palazzi di incredibile bellezza e maestosi skyline diversi nel loro timbro cromatico che va dall’oro rosato della pietra calcarea al nero argenteo delle colate laviche.

Con un comodissimo transfer privato raggiungerai la splendida Taormina; un’elegante terrazza naturale rivolta verso il Mar Ionio, dove la bellezza è di casa, non solo per i suoi belvedere dove perdersi con lo sguardo nell’infinita bellezza di questi luoghi, ma anche per la sua storia e per le sue meraviglie.

Passeggerai lungo l’animato Corso Umberto I, dove tra ristoranti, localini alla moda, negozi e caratteristiche botteghe, scoprirai la romantica Piazza IX Aprile, celebre per l’incredibile vista dalla sua balconata; la Cattedrale di San Nicola con la bella fontana barocca, le “Naumachie” Romane, il quattrocentesco Palazzo Corvaja e tanto altro ancora.

E mentre la calda luce del tramonto inizia a colorare tutto di rosso e arancio, sarà piacevole rilassarsi con un delizioso aperitivo sulla terrazza panoramica di uno dei migliori ristoranti della città, dove tra una chiacchiera e uno Spritz, o un buon calice di vino, godrai del suggestivo panorama dell’Etna fumante e della costa illuminata.


Giorno 2 – Catania Street Food

Preparati a intraprendere un goloso cammino tra le strade di Catania, un tripudio dell’architettura Barocca dove la nerissima pietra lavica ed i marmi che impreziosiscono edifici e monumenti, nascondono luoghi in cui sono gelosamente custoditi i segreti della tradizione gastronomia locale.

Dalla centralissima Piazza Duomo, dove ammirerai la famosa Fontana dell’Elefante e la splendida Cattedrale di Sant’Agata; raggiungerai il vivace mercato della Pescheria, dove tra le urla dei venditori che descrivono i loro prodotti; e la gente del posto piena di acquisti per la spesa, potrai assaggiare deliziosi prodotti tipici e la migliore frittura di pesce della città.

Passeggerai senza fretta lungo le strade più belle e suggestive come Via dei Crociferi e Via Etnea, prima di raggiungere Piazza Stesicoro in cui è visibile parte di un antico Anfiteatro Romano.

E quando la fame inizierà a farsi sentire, assaggerai i migliori arancini catanesi e la celebre “cipollina”, una specialità a base di pasta sfoglia, pomodoro, cipolla, mozzarella e prosciutto.

Dopo aver attraversato la “Fera o’ Luni”, un altro caratteristico mercato locale dove si trovano anche capi d’abbigliamento e artigianato locale, arriverai ad un famoso chiosco, per rinfrescarti con un tipico Seltz, una deliziosa bevanda a base di acqua gassata, succo di limone o sciroppi e sale.

Infine, come degna conclusione di una golosa giornata a spasso per Catania, potrai recuperare le energie con un piatto misto di carne e polpette di cavallo grigliate al momento e la gustosissima cipollata (pancetta di maiale avvolta su una cipolla lunga), prima di un’ultima sosta in pasticceria per i golosissimi dolci tradizionali (cannoli, cassate e paste di mandorle) o la celebre granita siciliana.


Giorno 3 – L’Etna ed i suoi sapori

Un’emozionante esperienza sull’Etna, il più grande vulcano d’Europa nonché uno dei più attivi al mondo, sulle cui pendici trovano spazio vigneti, oliveti, pistacchieti, noccioleti e frutteti, da cui nascono prodotti unici e d’eccellenza.

Ammirerai le antiche “sciàre” (le lave solidificate), i crateri spenti, boschi oppure grotte di scorrimento lavico.

Eccoci arrivati al momento più gustoso della giornata; la visita a una cantina vinicola, dove tra vigneti con una vista mozzafiato, potrai degustare i vini tipici dell’Etna e scoprire come e dove vengono prodotti. Questi vini dall’aroma speciale, dovuto principalmente al fertilissimo terreno vulcanico, saranno accompagnati da tante specialità siciliane, verdure e frutta di stagione, dolci tipici e caffè espresso.


Giorno 4 – Arrivederci alla prossima esperienza

La tua esperienza si conclude oggi, ma il ricordo di una terra ricca di meraviglie, in cui il benessere e il relax si incontrano nella natura, nella cultura e nelle specialità locali, rimarrà per sempre con te!

  • La quota comprende:

    • Sistemazione in hotel 4* con trattamento di pernottamento e 1^ colazione
    • Visita guidata in piccoli gruppi di Taormina al tramonto con aperitivo
    • Trasferimento privato Catania/Taormina a/r
    • Passeggiata con guida alla scoperta dello street food catanese con assaggi di prodotti tipici locali
    • Visita guidata in piccoli gruppi dell’Etna con degustazione prodotti locali
    • Assistenza Gialpi

  • La quota non comprende:

    • Bevande ai pasti
    • Pasti (salvo dove diversamente specificato)
    • Tassa di soggiorno ove prevista (pag. in loco)
    • Quota servizi (include: assicurazione medico/bagaglio e spese di gestione pratica)
    • Assicurazione annullamento facoltativa (pari al 4,5% totale pratica)
    • Mance, facchinaggio, extra di natura personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

  • Sistemazione prevista:

    Boutique Hotel

Per info o prenotazioni

Chiama il numero 081 8724372