Le capitali della Mitteleuropa: Gran Tour

Le capitali della Mitteleuropa:

Grand Tour

 

Le più belle capitali dell’Europa dell’est. La Mitteleuropa si presenta in tutto il suo splendore: la magica e misteriosa Praga, la romantica ed elegante Budapest, la moderna e creativa Vienna.


Programma 10 giorni – 9 notti


Partenza, Monaco

Arrivo del gruppo a Monaco e breve visita della città. Capitale della Baviera, Monaco è una città bellissima, il suo centro storico completamente chiuso al traffico è ricco di monumenti e luoghi suggestivi, come Marienplatz con i suoi antichi mercati, i municipi e le chiese gotiche. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Monaco, Praga

Prima colazione in hotel e partenza per Praga sulle rive del fiume Moldava, capitale della Repubblica Ceca e città dal fascino assoluto anche conosciuta come la “Città d’Oro”. Pranzo in corso di viaggio. Arrivo a Praga, sistemazione in hotel e cena. Dopo cena, escursione in barca sulla Moldava per ammirare la città illuminata da un’insolita prospettiva. Rientro in hotel e pernottamento.

Praga

Prima colazione in hotel e visita di Praga. Il Castello Hradcany, magnifico complesso di edifici che domina la città segnandone il profilo. Nella collina del Castello si trovano: la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale, la Chiesa romanica di San Giorgio e il Vicolo d’Oro, leggendaria viuzza con suggestive casette che secondo la leggenda erano abitate dalle guardie dell’Imperatore e da alchimisti che da sempre cercavano di tramutare il ferro in oro. Pranzo. Nel pomeriggio visita della Città Vecchia, cuore storico di Praga, dove si vedrà la Torre con il celebre Orologio Astronomico, la Chiesa barocca di San Nicola, la Chiesa di Santa Maria di Tyn, per arrivare infine al Ponte Carlo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Praga

Prima colazione in hotel e completamento della visita di Praga. Visita del Quartiere Ebraico, luogo della memoria, dedalo di case e botteghe che culmina in splendide Sinagoghe e nel Cimitero Vecchio, forse il monumento più caratteristico della città ebraica di Praga. Stretto tra gli edifici del quartiere Josefov, è stato per secoli l’unico luogo nel quale gli ebrei praghesi hanno potuto seppellire i propri defunti. Ne è risultata un’incredibile distesa di lapidi tra loro vicinissime. Pranzo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Praga, Bratislava, Budapest

Prima colazione in hotel e partenza per Bratislava, capitale della Repubblica Slovacca sulle rive del Danubio. Visita dei luoghi più rappresentativi tra cui il Duomo di San Martino, il Palazzo del Primate e la Chiesa dei Francescani. Pranzo. Partenza per Budapest, maestosa ed elegante, divisa dallo scorrere del Danubio, è una capitale nello stile dell’antica mitteleuropa così come Vienna, Praga e Belgrado. All’arrivo sistemazione in hotel e giro panoramico in battello sul Danubio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Budapest

Prima colazione in hotel e visita di Budapest, città signorile, eclettica e vitale. La visita ci conduce nei quartieri più rappresentativi della moderna Pest, sulla riva sinistra del Danubio, la solenne Piazza degli Eroi, il vicino Parco Civico, l’elegante Viale Andrassy, la Basilica di Santo Stefano, cuore religioso della capitale, la Sinagoga e il Parlamento, maestoso edificio di fine ‘800 in stile neo-gotico. Pranzo. Nel pomeriggio visita delle alture di Buda, la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio. Scenografie spettacolari e atmosfere d’altri tempi si alternano nel quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da colorate case barocche. Qui si visiteranno l’antica Chiesa gotica di Matyas, la Piazza della Santissima Trinità e il Bastione dei Pescatori. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Budapest, Gödöll, Ansa del Danubio

Prima colazione in hotel e partenza per Gödöll. Visita dell’elegante Castello Grassalkovich, dove l’imperatrice d’Austria e Ungheria Elisabetta “Sissi” amava ritirarsi lontano dalla corte di Vienna. Il Castello, in stile barocco-rococò custodisce numerosi oggetti appartenuti all’imperatrice. In tarda mattinata, partenza per l’Ansa del Danubio, spettacolare regione a nord di Budapest, dove il grande fiume, stretto tra le alture, curva in modo repentino verso sud. Pranzo. Passeggiata a Szentendre, delizioso villaggio di artisti con suggestive viuzze. Rientro a Budapest nel tardo pomeriggio e tempo a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Budapest, Vienna

Prima colazione in hotel e partenza per Vienna. Pranzo in corso di viaggio. All’arrivo visita del centro storico con la Chiesa degli Agostiniani, l’imponente Palazzo della Hofburg per secoli dimora invernale degli Asburgo e la Piazza degli Eroi, da dove, con una piacevole passeggiata nel Viale del Graben, si arriva al grandioso Duomo gotico di Santo Stefano e alla Cripta dei Cappuccini, monumentale luogo di sepoltura della dinastia asburgica. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Vienna

Prima colazione in hotel e visita del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della fa.miglia imperiale e formidabile esempio del barocco europeo. Visitando i sontuosi appartamenti che, da Maria Teresa a Francesco Giuseppe, ospitarono generazioni di imperatori, si potrà avere una chiara immagine della vita alla corte degli Asburgo. Pranzo. Al rientro in città si percorreranno gli eleganti viali del Ring, che abbracciano il cuore storico della capitale e ne disegnano la struttura. Si potranno ammirare luoghi e edifici in cui l’impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza come: l’Opera, il Parlamento, il Municipio e la Chiesa Votiva. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Vienna, Rientro

Prima colazione in hotel, tempo a disposizione per visite individuali e partenza per il rientro.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo su misura

Chiama il numero 081 8724372