Londra, antiquariato e vintage
Cosmopolita, vitale, trendy, affollata, colta; Londra è la città più visitata d’Europa dove tutto è possibile, dove tutto accade. Da Covent Garden a Camden Market, a Portobello, i migliori mercati della città. La moda ed il life style nascono qui.
Programma 5 giorni – 4 notti
Partenza, Londra
Arrivo del gruppo in aeroporto a Londra e trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città, i luoghi della Londra reale, l’Abbazia di Westminster che accoglie le cerimonie più solenni della monarchia, il vicino Big Ben e l’area del West End, con i suoi monumenti principali, Buckingham Palace, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Londra, Portobello Road, Tate Modern
Prima colazione in hotel e visita di Portobello Market, nel quartiere di Notting Hill, il mercato dell’antiquariato più grande del mondo. Qui si trova davvero di tutto, oggetti d’epoca, ma anche oggetti originali non d’antiquariato e dai costi più che ragionevoli. Il mercato inizia all’incrocio con Chepstow Road, dove si trovano molti negozi di antiquariato di valore alternati a banchetti di vecchie cianfrusaglie. I negozi di abbigliamento sono molto carini e curati, gli oggetti davvero “vintage” si trovano tra le bancarelle del cavalcavia di Westway in fondo a Portobello. Passeggiata nella zona del mercato e pranzo. Nel pomeriggio visita del Tate Modern, la fenomenale galleria d’arte moderna che è fra i musei più visitati al mondo. Il “Tate” è considerato una delle collezioni più all’avanguardia del mondo e vanta opere di tutti i maggiori artisti del ‘900. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Londra, Covent Garden
Prima colazione in hotel e visita di Covent Garden, piena di boutique, bancarelle e pubs, la Piazza di Covent Garden è uno dei luoghi più noti di Londra. Il Mercato coperto attrae anche per la sua architettura e per l’atmosfera che vi si respira. Pranzo. Proseguimento della visita di Londra con il quartiere della City, polo finanziario mondiale, dove edifici avveniristici convivono con vecchi magazzini oggi riconvertiti in splendidi ristoranti, locali e negozi d’arte e visita della Torre di Londra, nella quale è custodito il Tesoro della Corona. Rientro in hotel e in serata visita panoramica della città con salita sulla London Eye, la ruota panoramica da cui si gode uno splendido panorama sulla città illuminata. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Londra, Camden Market
Prima colazione in hotel e visita di Camden Market. Questo mercato è qualcosa di autenticamente alternativo che ben esprime lo spirito Goth, Punk e Emo del quartiere. Oggi sono presenti in tutto cinque mercati, aperti 7 giorni su 7, ai quali ci si riferisce complessivamente come Camden Market. Il Canal Lock Market, combinazione di bancarelle all’aperto e al chiuso dove si trovano tanti oggetti originali, quasi tutti fatti a mano dagli stessi espositori. Il Canal Lock Village con bancarelle che vendono prodotti alquanto bizzarri, dalle t-shirt con frasi satiriche a stravaganti tappeti per il bagno, oppure oggetti infantili utilizzati nella creazione di collane e braccialetti. Le Stables, mercato con numerosissime esposizioni di vintage e usato. Il Buck Street, dove si possono trovare felpe, sciarpe, ombrelli, gioielli e abbigliamento di vario genere. Infine l’Inverness Street Market, piccolo e popolare mercato ortofrutticolo che prende il nome da una famosa città scozzese sul Lago di Lochness. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Londra, Rientro
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per visite individuali. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco e partenza per il rientro.